quanto costa rifarsi denti

Una delle domande più diffuse in ambito odontoiatrico è sicuramente “quanto costa rifarsi i denti in Italia“. Potremmo dirti che i prezzi italiani oscillano tra i 1000 e i 3000 euro ad elemento dentale ma la risposta, o meglio le risposte, dipendono da molti fattori. In questo articolo risponderemo in modo chiaro ed esaustivo.

✅ Richiedi informazioni sui nostri servizi odontoiatrici

Le soluzioni per rifarsi i denti

Se ti mancano uno, molti o tutti i denti naturali, o hai denti molto malati e non funzionanti, gli impianti dentali potrebbero essere la soluzione più completa e conveniente per la sostituzione permanente dei denti. L’Implantologia dentale consente infatti di sostituire l’intera struttura del dente (radice compresa), mentre i metodi tradizionali come dentiere o ponti sostituiscono solamente una porzione del dente, ovvero la corona, con evidenti svantaggi in termini di durata ed efficacia. I denti fissi ancorati a un impianto dentario sono invece molto efficaci perché possono ripristinare le funzioni masticatorie e preservare la struttura della mascella e del viso, e inoltre non devono essere rimossi durante la pulizia dei denti. Se poi ragioniamo a lungo termine, gli impianti sono più economici rispetto alle altre soluzione per “rifarsi i denti” perché progettati per durare molto più a lungo.

Costo di un impianto dentale

Il costo degli impianti dentali dipende principalmente dai questi fattori:

  • Numero di denti da sostituire
  • Esami diagnostici
  • Numero di impianti necessari per supportare i denti artificiali
  • Eventuali interventi preliminari per garantire la salute degli impianti e la loro corretta integrazione
  • Materiali da utilizzare per gli impianti e le corone dentali (ceramica, resina, titanio…) e costi sostenuti dal laboratorio odontotecnico
  • Marche dei dispositivi odontoiatrici
  • Spese di amministrazione sostenute dallo studio dentistico

Rivolgersi a strutture ospedaliere può non essere la soluzione più economica perché le spese sostenute per l’acquisto di materiali sono pressoché identiche a quelle sostenute delle cliniche dentali e dagli studi privati. Rivolgersi invece a strutture estere può rivelarsi pericoloso perché i materiali che utilizzano possono non avere certificati di conformità, i dentisti possono non essere iscritti ad albi professionali riconosciuti e, in caso di rigetto degli impianti o della loro manutenzione, potrebbe essere molto dispendioso affrontare un nuovo viaggio per rivolgersi nuovamente a quelle strutture.

Le soluzioni offerte da Family Dent

Fatte queste dovute precisazioni, ti informiamo che i dentisti di Family Dent offrono da circa 30 anni soluzioni di altissima qualità per avere denti nuovi, e a prezzi sostenibili. I nostri chirurghi orali sono tutti regolarmente iscritti agli albi professionali, adoperiamo materiali certificati e impianti delle più rinomate case implantari (tra cui Nobel Biocare e Straumann). Inoltre offriamo garanzia completa e assistenza post-trattamento.

Grazie al progresso scientifico e tecnologico abbiamo inoltre brevettato una tecnica implantologica a carico immediato che chiamiamo “One 4 All”. Questa tecnica all’avanguardia ci consente di restituire un’intera arcata dentaria in 6 ore, senza praticare innesti ossei e riducendo al contempo il numero di impianti e quindi di interventi. Tutto questo ha ricadute importanti sul prezzo finale perché ci consente di abbattere di molto i costi, senza però influenzare la qualità del trattamento. Scopri di più sul trattamento per denti fissi.

Offriamo inoltre la possibilità di accedere a finanziamenti personalizzati fino a 5000 euro e a interessi zero. In questo modo potrai dividere il pagamento nel modo che ti è più comodo.

Vuoi scoprire i prezzi dei nostri trattamenti di Implantologia dentale o vuoi prenotare una prima visita gratuita?

Richiedi informazioni