dentista pediatrico a roma

Cerchi un Dentista per bambini a Roma? Oggi ti parleremo del nostro servizio.

La maggior parte delle famiglie con bambini piccoli si rivolge a specialisti per curare i propri figli. Quando si tratta di salute orale occorre rivolgersi al dentista pediatrico o pedodontista. I  nostri pedodontisti in genere seguono i loro pazienti dalla nascita fino al compimento della maggiore età, occupandosi dei problemi che possono manifestarsi durante lo sviluppo dei denti e degli altri tessuti dentali. In questo modo, se queste complicazioni persistono anche in età adulta, conoscono la storia clinica dei loro piccoli pazienti e sanno come agire in modo efficace e senza spaventarli.

Prevenzione e cura sono i principali compiti di un pedodontista, questi vanno però accompagnati con l’educare i genitori sul modo migliore di prendersi cura della salute orale dei propri figli. Per questo motivo forniamo indicazioni su come comportarsi con i bambini con problemi odontoiatrici, oltre a svolgere ricerche per sviluppare metodi di prevenzione delle patologie infantili più frequenti e diffuse.

Perché affidarsi ai nostri dentisti per bambini?

Da oltre 30 anni ci occupiamo di odontoiatria a Roma e Ostia e, grazie ai migliaia di pazienti che abbiamo curato, abbiamo acquisito una notevole esperienza nel trattare anche con le fasce di età più delicate, ovvero gli anziani e appunto i bambini.

Particolare attenzione è inoltre riservata a un aspetto chiave: far percepire al bambino o all’adolescente una sensazione di sicurezza e tranquillità, trasformando la visita o la terapia in una sorta di gioco divertente.

Ecco alcuni dei nostri servizi di odontoiatria infantile:

  • Esami, pulizie e otturazioni dentali
  • Sigillatura dei denti
  • Valutazioni e trattamenti ortodontici
  • Cura delle emergenze dentali
  • Sedazione cosciente

Quando portare un bambino dal dentista pediatrico?

È preferibile evitare che il primo contatto con un dentista avvenga quando il bambino ha già sviluppato una carie e una qualsiasi altra patologia dentale. Questo potrebbe spaventarlo e renderlo odontofobico (l’odontofobia è la paura del dentista). Consigliamo invece di sottoporlo ad una visita di controllo già al compimento del primo anno di età, in questo modo si abituerà alla presenza dell’odontoiatria infantile e in futuro si sentirà più tranquillo e a proprio agio. Inoltre, come già accennato, la prevenzione è la migliore arma contro la comparsa di carie o di problemi legati allo sviluppo della mandibola e della mascella.

Richiedi informazioni