One 4 all tecnica implantologica

One-4-All è  la nuova tecnica implantologica utilizzata, da poco tempo a questa parte, per sostituire una arcata dentale mancante utilizzando solamente quattro impianti dentali. Con un’unica seduta è possibile posizionare gli impianti, chiamati a carico immediato, su cui avvitare una protesi fissa. E’ questa  una tecnica innovativa che però non può essere utilizzata su tutte le tipologie di paziente.

L’innovazione è stata portata da un odontoiatra portoghese che ha studiato la meccanica delle forze masticatorie, individuando le sedi più adatte dove innestare gli impianti per garantire, così, una stabilità naturale, offrendo un preciso protocollo che permette di realizzare correttamente l’operazione chirurgica.

Questa nuova tecnica è una soluzione efficace ed economica e, in casi specifici, può addirittura evitare l’inserimento di un impianto osseo ed è possibile effettuare l’intero trattamento in solo 6 ore, contrariamente alla metodologia tradizionale, caratterizzata da un maggiore investimento sia in termini di tempo che economico.

Per comprendere se la tecnica One-4-All è la soluzione ideale per un determinato problema è necessario considerare molteplici aspetti e avere un quadro clinico del paziente molto chiaro effettuando specifici esami come: Tac, RX ortopanoramica, la misurazione della densità ossea e delle impronte dentali per poi procedere all’intervento vero e proprio.

La prima fase è incentrata sull’estrazione dei denti e qui verranno collocati i 4 impianti, innestati nella parte posteriore della mascella facendo in modo da formare un angolo di 45 gradi, ciò per ottenere il massimo contatto e la massima aderenza con l’osso mandibolare. Una volta collocati nella mascella i componenti che collegano l’impianto ai denti, detti monconi, saranno fissati agli impianti, solo in un secondo momento verranno inseriti i denti e regolati per garantire un comfort ottimale per il paziente.

Con queste modalità, il paziente è in grado di riprendere le sue funzionalità in brevissimo tempo. La One-4-All è una tecnica consigliata per riabilitare arcate complete evitando operazioni più invasive e complesse con un successo garantito sotto tutti i punti di vista, inoltre il paziente potrà provvedere alla corretta igiene dell’impianto in maniera tradizionale utilizzando tranquillamente filo interdentale e spazzolando i denti.

Anche la nostra clinica di Dental Sinergy propone ai suoi pazienti, qualora fosse possibile, impianti con la tecnica One-4-All, prenota la prima visita senza impegno per scoprire se è la soluzione giusta per il tuo problema.