dentista emergenza roma

Gli incidenti accadono, e sapere cosa fare quando si verificano può fare la differenza tra salvataggio e perdita di un dente.

Per tutte le emergenze dentali è importante farsi visitare dal proprio dentista il prima possibile. Ma cosa fare se si spezza un dente, cade un’otturazione o siamo colti da un fortissimo mal di denti e lo studio dentistico è chiuso?

La soluzione principale è rivolgersi a un pronto soccorso odontoiatrico aperto 24 ore su 24 come il nostro, a Ostia.  In questo articolo vi spiegheremo quali sono le emergenze odontoiatriche più comuni e quali operazioni svolgere nell’immediato, prima di raggiungere il pronto soccorso dentistico più vicino.

Cosa fare se cade un dente?

Se si tratta di un dente permanente occorre tenerlo umido per tutto il tempo. Se puoi, prova a rimetterlo nella sua posizione in modo provvisorio e senza toccare la radice. Se questo non è possibile, inseriscilo tra la guancia e le gengive o immergilo in un bicchiere di latte. Poi vai subito dal tuo dentista o dal pronto soccorso dentale. In alcuni casi si valuta anche la possibilità di un reimpianto.

Cosa fare se cade un dente da latte?

Se a cadere è un dente deciduo, la cosa migliore è trovare il dente, mantenerlo umido e andare dal dentista. Lui verificherà se è saltata una sola parte o tutto il dente.

Cosa fare se mi sono rotto un dente?

Per un dente rotto sciacqua subito la bocca con acqua fredda per pulire l’area. Metti una pezzuola fredda sulla guancia per evitare che si gonfi e vai dal dentista il prima possibile.

Cosa fare per il mal di denti?

Sciacqua la bocca con acqua fredda per pulirla. Usa lo spazzolino con delicatezza per rimuovere i residui di cibo incastrati tra i denti. Non fare entrare a contatto con l’aspirina denti e gengive, potrebbe infiammare i tessuti dentali. Se il dolore persiste contatta un odontoiatra.

Cosa fare se penso di essermi rotto la mascella?

Applica sul viso uno straccio con ghiaccio per controllare il gonfiore, poi vai subito al pronto soccorso.

Come posso rimuovere un oggetto che si è conficcato nella mia bocca o nel mio dente?

Cerca di rimuoverlo con il filo interdentale ma mai con uno strumento affilato o appuntito. L’oggetto potrebbe procurare dolore o causare un’infezione, quindi se non è possibile rimuoverlo consulta il tuo dentista di fiducia.

Ricorda che il nostro Pronto Soccorso Dentistico è attivo 24 ore su 24 e in qualunque giorno della settimana. Siamo a Ostia e Roma. Se hai una di queste emergenze odontoiatriche puoi contattarci allo 06 5683647 oppure puoi scriverci per raccontarci il tuo problema.

Contatta il Pronto Soccorso Dentistico